laboratori scolastici
Attività di esplorazione creativa

"Ciò che il bambino apprende deve affascinarlo, bisogna offrirgli cose grandiose: per cominciare, quindi, offriamogli il mondo." (Montessori)

I bambini hanno l’opportunità di immaginare, toccare, colorare, manipolare, sperimentare, procedere per tentativi alla ricerca di un senso da attribuire e di una realtà da scoprire. Possono attraversare con le proprie mani e il proprio corpo i materiali più svariati che diventeranno curiosi, interessanti, eccezionali.  E’ favorita l’attività in piccolo gruppo in modo da permettere a ciascuno di esprimersi liberamente e superare il timore di sporcarsi.

Sono favorite anche le esperienze all’aperto per sperimentare sensazioni tattili, visive, uditive e olfattive diverse. Conoscere l’ambiente, allenare l’attenzione e il rispetto nei confronti della natura.


laboratori didattici
Servizio pasti

La “pappa” ci arriva calda dall'Azienda di ristorazione CIR LA ROCCA, con sede a Sassuolo, suddivisa in monoporzioni per garantire la massima qualità e igiene. La nostra cucina garantisce un'ampia varietà nei menù settimana per settimana, per assicurare un corretto apporto nutrizionale e tenendo conto di eventuali allergie ed intolleranze di ogni alunno.


In Evidenza...
  • SABATO APERTO. È un servizio offerto dal nido Babygiò ma a disposizione anche dei bambini frequentanti il Nido Cipì, coordinato da educatrici di entrambi i nidi.
  • LINGUA INGLESE AL NIDO
    Imparare una lingua straniera nella prima infanzia vuol dire apprenderla in modo naturale, diretto, spontaneo , senza faticare ma divertendosi. Per questo nei nostri nidi l'inglese è proposto regolarmente da una educatrice madrelingua, Tata Naty, in modo divertente attraverso filastrocche, canzoncine, lettura di immagini e semplici racconti che catturano la curiosità e l'interesse dei bambini.
  • LE ISCRIZIONI SONO APERTE TUTTO L’ANNO
  • SERVIZI E RETTE PERSONALIZZATE per incontrare le esigenze delle famiglie.
  • I NIDI SONO APERTI  dal 1 settembre al 31 luglio anche nel periodo natalizio  e pasquale e, a richiesta, prima e ultima  settimana di Agosto. Orario: dalle 7.30 alle 18.30, il sabato fino alle 13.00. Il servizio viene svolto per tutto l’anno dalle educatrici di ruolo . Possibilità di ulteriori  orari personalizzati.
  • SPAZIO BAMBINI POMERIDIANO. È un servizio che prevede la permanenza solo pomeridiana e che offre le stesse attività proposte per il Nido.
  • 2 COORDINATORI PEDAGOGICI DI LUNGA ESPERIENZA, AI SENSI DELLE NORME VIGENTI, OFFRONO LA MIGLIOR QUALITA’ AL PROGETTO EDUCATIVO.

Per informazioni più approfondite contattare Ilaria ai n. Babygiò 0536/871225;  Cipì 0536/812842. 


Share by: